Ristrutturazione completa di un appartamento degli anni ’80

  • Progetto preliminare ed esecutivo/Ristrutturazione e Direzione Lavori

 

Gli spazi della zona giorno sono stati completamente rinnovati nel layout distributivo attraverso la creazione di una cucina più lineare e funzionale, il soggiorno luminoso accoglie la zona pranzo e un angolo studio per l’home working, l’ingresso viene concettualmente separato dal soggiorno divenendo anch’esso più funzionale con la realizzazione di arredo su misura.

Nuove finiture per l’intero appartamento attraverso l’uso del parquet in listoni in tutti gli ambienti, nuovi arredi per la zona giorno, ingresso su misura e cucina completamente rinnovata. Luci ad incasso e gole luminose completano il design moderno degli ambienti. Sostituzione di porte interne con modelli a filomuro, sostituzione degli infissi esterni e rifacimento di tutti gli impianti completano questo progetto di ristrutturazione.

Nel bagno, i rivestimenti nei toni del grigio ed un mosaico turchese nel vano doccia, fanno da padroni ad un ambiente accogliente e funzionale, il mobile del lavabo contiene anche la lavatrice incassata.

Nella camera matrimoniale, la parete della testata del letto è stata valorizzata con una carta da parati.

 

  • Luogo: Milano
  • Anno: 2016
  • Dimensioni: 70 mq
  • Tipologia immobile: Residenziale (anni '80)