Menu

DI COSA HAI BISOGNO? < back to home

Se stai pensando di ristrutturare la tua abitazione o stai semplicemente pensando di rinnovare senza opere murarie alcuni degli ambienti della tua casa, lavorare con un architetto è il miglior investimento che tu possa fare. Sarà mio compito tradurre in realtà un’idea progettuale, sulla quale lavoreremo insieme, per portarla alla realizzazione finale.

RISTRUTTURARE

Se hai intenzione di effettuare delle modifiche murarie agli spazi della tua abitazione o di quella che stai acquistando, potrò seguirti sin dalla fase preliminare di progetto, proponendoti diverse soluzioni progettuali con disegni in 2D e 3D. Una volta definito il layout di progetto, realizzerò delle viste tridimensionali fotorealistiche per aiutarti ad immaginare il risultato finale. Definito il progetto, preparerò un capitolato di massima dei lavori da eseguire che potremo dare all’impresa per quantificare il costo delle opere edili. Mi occuperò di tutte le pratiche amministrative da consegnare in comune per l’ottenimento dei titoli abilitativi alla realizzazione dei lavori e dell’aggiornamento catastale a fine lavori. Mi occuperò della Direzione Lavori, coordinerò le fasi lavorative con l’impresa e i fornitori e sarò il tuo punto di riferimento per ogni decisione.

RELOOKING

Se vuoi semplicemente dare nuova vita agli spazi della tua casa, cambiando solo alcuni aspetti come le finiture o i colori delle pareti,  se vuoi migliorare l’illuminazione, o hai voglia di rinnovare qualche pezzo di arredo, l’home relooking è quello che stai cercando. Si tratta di migliorare l’esistente con piccoli interventi e un tocco di creatività, rispettando il tuo budget e i tuoi gusti. Può interessare uno solo o tutti gli ambienti della tua casa, io sarò il tuo punto di riferimento per tutta la durata del progetto. Mi occuperò della fase preliminare di studio del layout, dei render fotorealistici per darti un’idea del risultato finale, della gestione delle tempistiche dei lavori previsti con artigiani e fornitori, dell’assistenza durante la realizzazione dei lavori e instaureremo una stretta collaborazione in modo da completare il relooking seguendo sempre le tue esigenze.

RINNOVARE L'ARREDO

Hai voglia di cambiare il tuo arredo perché ormai non ti rispecchia più, ma non hai voglia di passare i tuoi week end a girare per negozi e showroom di arredamento e soprattutto hai bisogno di qualcuno che ti dia un’idea e ti accompagni in questa avventura. Posso occuparmi anche di questo, grazie ad una fitta rete di collaborazioni con rivenditori ed artigiani instaurate negli anni, posso aiutarti nella scelta dell’arredo che più rispecchia i tuoi gusti, il tuo budget, con la possibilità di personalizzarlo.

ARREDO SU MISURA

Hai bisogno di realizzare un pezzo o più per la tua casa e fin’ora non hai trovato niente che soddisfi le tue esigenze.Mi occupo anche di progettazione d’arredo su misura, disegnando con cura ogni dettaglio, definendo insieme tutte le caratteristiche che deve avere e lo faccio realizzare per te da bravissimi artigiani con i quali collaboro da diversi anni.

CASA IN COSTRUZIONE

Hai acquistato un casa in costruzione, o addirittura sulla carta, e hai bisogno di essere guidato da un professionista che ti aiuti in tutti gli aspetti del progetto. Posso, se le tempistiche di cantiere lo permettono, aiutarti a modificare il layout degli spazi in modo che rispecchino le tue esigenze, definire al meglio i punti luce e l’impianto elettrico, consigliarti nella scelta di tutte le finiture dell’appartamento (sanitari, rubinetterie, rivestimenti, porte, infissi, ..), realizzare delle viste fotorealistiche per aiutarti ad immaginare il risultato finale. Ovviamente posso aiutarti anche nella scelta e definizione dell’arredo se ne avrai bisogno.

CONSULENZA ON LINE

Tutte le mie consulenze tendenzialmente si svolgono seguendo i cantieri e i lavori, effettuando rilievi e misure, incontrando di persona la committenza instaurando con essi un rapporto di fiducia. E’ possibile ricevere anche consulenza on line, se il tipo di intervento lo permette, instaureremo una stretta collaborazione e sarò il tuo supporto per tutta la durata del progetto. Ti chiederò di inviarmi piante con le misure degli ambienti e foto, ti invierò un questionario da compilare per avere un’idea più precisa dei tuoi gusti. In base al tuo stile, alle tue esigenze e al tuo budget riceverai un progetto su misura.

preloader